giovedì 27 novembre 2014

I migliori baby tablet. Le offerte online

Non serve essere maghi del marketing per indovinare che anche il prossimo Natale vedrà i tablet ai primi posti della lista dei desideri dei più piccoli. La giovane generazione touch, d’altronde, diventa sempre più esigente e i produttori cercano di accontentarla con modelli sempre più evoluti, utilizzabili dai tre anni in su. E i genitori cedono, confortati anche dal parere dei pedagogisti che con limitazioni d’uso e di tempo, non sono contrari all’uso di questi strumenti digitali. Già, le limitazioni.


Quelle di tempo (un’ora è il periodo massimo giornaliero che i nostri piccoli dovrebbero passare davanti agli schermi) e quelle di sicurezza, soprattutto quando si parla di tablet che navigano su internet. Inevitabile, dunque, che al momento della scelta si debbano fare i conti tanto con le caratteristiche tecniche dei dispositivi digitali (la memoria, la qualità dello schermo, il processore, la resistenza agli urti, comuni per apparecchi che vanno nelle mani dei più piccoli) quanto con i “parental control”. I software, cioè, che limitano la navigazione solo a siti sicuri.

Esattamente quanto ha fatto il mensile dei consumatori francesi “Que Choisir”, mettendo a confronto 8 tavolette per l’infanzia. Il test ha visto emergere un solo ottimo, Innotab 3 Baby Electronic Learning Tablet by vtech (difficile da trovare in Italia, ma presente in qualche negozio on line a cifre vicine ai 250 euro). Ottimo per performance, controlli parentali, solidità, questo tablet stacca anche modelli molto più famosi come i Lexibook e gli Oregon che hanno guadagnato giudizi tra il mediocre e il sufficiente.  Buone invece le prestazioni dell'italiano Clem Pad.

0 commenti:

Posta un commento