La chiave per comprendere le potenzialità di Kindle Fire, la nuova versione del tablet di Amazon che si prepara a sbarcare in Italia dopo il successo riscosso negli Usa, è nelle parole usate da Jeff Bezos per presentarlo: «Kindle Fire deve essere considerato un servizio, più che un dispositivo.
Questa è la vera differenza rispetto agli altri tablet proposti dai nostri competitor». Una filosofia che non nasce per nascondere o giustificare pecche del dispositivo in sé, che dispone al contrario di caratteristiche e funzioni molto interessanti, ma che spiega la volontà di contenere al massimo il prezzo e abbinare il tablet a una ricca serie di servizi tramite cui sfruttarne al massimo le potenzialità.
Kindle Fire è infatti proposto in ben quattro modelli, anche se in Italia ne arriveranno per il momento solo due, per meglio indirizzare le esigenze di ogni tipo di utenti.
Il modello base, che dispone di un display da 7 pollici abbinato a un processore più potente del primo modello e 8 Gb di memoria, sarà disponibile dal 25 di ottobre a 159 euro, un prezzo davvero aggressivo considerato il livello qualitativo offerto, anche se molti preferiranno probabilmente il modello Fire HD che, per 199 euro, offre un display ad alta risoluzione, una doppia antenna Wi-Fi per aumentare drasticamente la velocità di trasmissione alla rete e 16 Gb di memoria.
Queste caratteristiche rendono entrambi i tablet, basati su di una versione personalizzata di Android, ideali non solo per la fruizione dei media, dai film a libri e giornali in formato digitale, ma anche di applicazioni che hanno ben poco da invidiare da quelle presenti nel negozio digitale di Google.
Proprio la necessità di offrire un dispositivo capace di supportare al meglio la fruizione di contenuti multimediali, a partire da filmati e videogame, ha portato Amazon a realizzare il Fire HD utilizzando componenti di ultima generazione senza incidere però su dimensioni e peso, limitati a 395 grammi e 10,3 millimetri di spessore.
Il display da 7 pollici dispone inoltre di una risoluzione di 1.280 x 800 punti, sufficiente per riprodurre video in qualità HD, ed è costruito con una particolare tecnica di laminazione del cristallo frontale che riduce del 25% i riflessi, aumentando così la leggibilità specie in ambienti esterni.
Amazon ha inoltre messo a punto una serie di servizi che rende l’uso di Fire più divertente e facile per ogni tipo di utenti, a partire dalla possibilità di sincronizzare ogni genere di contenuto attraverso la tecnologia Whyspersync. Puoi già prenotare online il nuovo Kindle Fire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
Newsletter
Iscriviti alla newsletter gratuita per essere subito informato quando ci saranno nuove proposte di saldi e sconti sul blog.
0 commenti:
Posta un commento