sabato 21 gennaio 2012

Cura miopia senza operazione

cura-miopia-correzionePer curare la miopia molti si sottopongono a costose operazioni con laser. Ci sono però casi in cui l’operazione non è possibile o è rischiosa. Inoltre l’operazione può lasciare ancora problemi visivi come i bagliori di luce notturni.

Per non parlare del fatto che anche dopo l’operazione non è detto che la miopia si sia arrestata per cui si può avere un peggioramento ma senza più la possibilità di intervenire o mettere le lenti a contatto.

Il metodo Bates per guarire la miopia

Il metodo Bates è un metodo molto noto per curare la miopia. Si tratta di un sistema che richiede determinati esercizi e ovviamente pratica e costanza.
Il metodo Bates è stato portato avanti da vari oculisti e oggi puoi leggere i nuovi sviluppi su questo sito.  Questa è la migliore e più aggiornata guida sull’argomento.

Se non sai l’inglese ci sono comunque buone alternative tradotte in italiano:
Sono tutti libri economici che riprendono e illustrano il metodo di William Bates per correggere senza operazioni o occhiali la miopia.
Ripeto: non ci sono scorciatoie. Il metodo richiede costanza ma in tal modo si possono recuperare alcune diottrie all’anno.

0 commenti:

Posta un commento