domenica 23 gennaio 2011

Ricevere prodotti gratis da testare

Qualche mese fa ricevetti da un mio amico che sta in America la segnalazione di una  società che cercava persone per testare applicazioni su iPad o iPhone. Per effettuare questi test ti inviavano l’iPhone o l’iPad con l’app da testare. E alla fine del test come compenso potevi tenerti lo smartphone o il tablet dell’Apple.

Peccato che quando provai, l’indirizzo internet mi comunicava velocemente che non ero abilitato e mi rimandava ad un’altra pagina. Purtroppo
la proposta era valida solo per i residenti negli Stati Uniti perché ovviamente non si sobbarcavano costi di spedizione oltrefrontiera.

Ora ho scoperto che anche in Italia c’è una società che effettua una cosa simile, anche se non ho ancora visto iPhone o simili ma prodotti di minore valore anche se utili: es. prodotti per la pulizia della casa, alimenti per animali, telecomandi universali (utili con il digitale terrestre), lettori MP3 con macchina fotografica integrata, cornici digitali etc.

Ti basta registrarti su Toluna e poi fare richiesta nell’area di test. Se sei tra i fortunati  potresti ricevere un prodotto da testare direttamente a casa. Una volta che l’hai testato sarai invitato a dare la tua opinione con un sondaggio approfondito. In pratica tu contribuisci a migliorare prodotti prima che vengano lanciati sul mercato e in cambio ti tieni l’oggetto.



Inoltre su Toluna puoi trovare una vera community di persone che si scambiano opinioni e rispondono a brevi sondaggi. In questo modo puoi accumulare punti che poi puoi convertire in vari premi come buoni sconti per acquistare in diversi negozi.

Il sito è ben fatto, prova a a darci un’occhiata  Toluna.

0 commenti:

Posta un commento