domenica 8 maggio 2011

Traduttore gratuito 75 lingue

traduttore-gratis-lingue-inglese-babylon9Babylon è sicuramente il programma software di traduzione più noto e diffuso. Non tutti sanno che questo traduttore è disponibile anche in versione gratuita anche se limitata in alcune funzionalità (ma più che sufficienti per un normale uso).


Come funziona il traduttore Babylon

Il segreto del successo di Babylon è la sua facilità d’uso: basta cliccare su un testo in qualsiasi applicazione (Internet Explorer, Firefox, Word, Pdf etc) per tradurlo immediatamente e accedere a dizionari ed enciclopedie su una vasta gamma di argomenti e categorie.

Anche se il suo forte è ovviamente la lingua inglese, dispone di dizionari scaricabili gratuitamente in oltre 75 lingue (inglese, francese, tedesco, cinese mandarino, spagnolo, portoghese, russo, arabo, giapponese, rumeno, latino, greco, indi, slavo etc). E in totale dispone di circa 2.000 dizionari, da quelli di settore iperspecializzati a quelli particolari come dialetti o esperanto; oltre all’accesso alle maggiori enciclopedie (Oxford, Britannica, Merriam Webster, Pons, Larousse, Duden, Aurélio, Langenscheidt) per la spiegazione dei termini.

Oggi il traduttore presenta anche due novità, importanti per chi effettua traduzioni aziendali e professionali:
  • Babylon Speller and Proofreading: ti consente di scovare gli errori (ortografici, grammaticali, ecc.) che potresti aver commesso;
  • una community di traduttori professionisti e di madrelingua da tutto il mondo con cui interagire.
Per chi è adatto il traduttore di Babylon
    Babylon quindi è idoneo sia per lo studente o chi semplicemente ha bisogno di un aiuto per leggere testi in inglese o in qualsiasi lingua straniera, ma anche per chi opera professionalmente nel campo della traduzione o come interprete.

    Chiaramente mentre per i primi potrà bastare la versione gratuita, i secondi dopo aver provato Babylon potranno richiedere la versione completa a pagamento.
    Scarica Babylon in versione gratuita

    0 commenti:

    Posta un commento