giovedì 27 gennaio 2011

Lavorare il legno fai da te

Lavorazione-legno-faidateMio zio ha l’hobby di lavorare il legno e recentemente mi ha fatto anche dei lavoretti per la mia nuova taverna.

Come al solito si è fatto pagare solo il costo del materiale (e forse nemmeno quello). D’altronde dice, lavorare il legno gli piace, è una passione e non lo vede come un lavoro.

Girando su Internet ho trovato
per caso un sito sulla lavorazione del legno fai-da-te. Mi sono soffermato un attimo e sono rimasto impressionato dal livello di alcune lavorazioni.

Guarda qualche esempio:

faidate-progetti-legno

Subito mi è venuto in mente mio zio per cui dove alcune verifiche ho acquistato il prodotto.

Non è tanto un corso sulla lavorazione del legno ma una serie di disegni e progetti per creare oggetti in legno: oltre 16.000. Ogni progetto è ben dettagliato come puoi vedere dal sito.

Oltre ai progetti ci sono alcuni bonus (non so se sono ancora disponibili però) come un corso con consigli e trucchi per la lavorazione del legno, diversi video dimostrativi e soprattutto un software CAD gratuito.

Progetti, corso, video etc sulla lavorazione del legno sono anche in offerta con un buono sconto a 97$, inoltre essendo il prezzo in dollari si beneficia del favorevole cambio con l’euro.

Sito progetti per la lavorare il legno fai-da-te

Libri sulla lavorazione del legno fai-da-te

Per chi preferisce libri in italiano segnalo i seguenti testi, sono quelli più venduti nella categoria:

0 commenti:

Posta un commento